HomeLibriNICOLAS CAGE- La carriera e i film di un anti-divo di Hollywood

NICOLAS CAGE- La carriera e i film di un anti-divo di Hollywood

14,00

Autore: Mirko Tommasi

Collana: Cinema

Pagine: 122, Brossura

ISBN: 978-88-945707-8-6

 

5 disponibili

COD: 978-88-945707-8-6 Categoria: Tag: , , ,

Descrizione

«Ci si imbatte spesso in classifiche delle più grandi star maschili viventi: De Niro, Nicholson e Pacino, solitamente. Quante volte trovate il nome di Nicolas Cage? Lui dovrebbe stare sempre lassù in cima>>. Così sentenziava il grande critico cinematografico Robert Ebert su Nicolas Cage. Che si sia d’accordo o meno, è innegabile che Nicolas Cage costituisca un unicum nell’arte della recitazione. Spesso basta solo la sua presenza nel cast di un film per considerarlo un film da “vedere” Un interprete che o lo si ama o lo si odia, ciononostante capace di un’onestà performativa senza pari. Questo libro ne esplora la carriera, analizzando le prestazioni che hanno contribuito a far entrare di diritto l’attore nell’olimpo del cinema mondiale». (Dalla Prefazione)

 

«Nicolas Coppola era un ragazzino molto spaventato, e ho dovuto reinventare chi sarei stato per realizzare i miei sogni»        (Nicolas Cage, Toronto 2011) 

 

Autore:

Mirko Tommasi (Verona, 1975) è uno storico dello spettacolo. Cura una guida Web ai film che porta il suo nome e collabora in qualità di critico con la testata di informazione cinematografica “Eco del cinema” E’ anche autore musicale per diversi artisti italiani. Per Shatter Edizioni ha pubblicato anche il volume Oliver Stone – Tutta l’opera del watchdog del cinema (2024)

Ti potrebbe interessare…