HomeLibriOLIVER STONE: Tutta l’opera del whatchdog del cinema
In offerta!

OLIVER STONE: Tutta l’opera del whatchdog del cinema

20,90

Autore: Mirko Tommasi

Collana: Cinema

Pagine: 156, Brossura

ISBN: 979-12-81185-11-1

 

 

COD: 979-12-81185-11-1 Categoria: Tag: , , , ,

Descrizione

Oliver Stone “Il Watchdog“. Non solo grande cineasta ma anche attento cane da guardia della società, supervisore incorruttibile degli affari di Stato, cronista ardito che ha saputo scardinare certe verità presupposte con la forza dell’arte, che ha provocato tutto il provocabile e osato l’inosabile. Un battitore libero, autore geniale, scheggia impazzita dell’universo hollywoodiano che, a distanza di decenni, fa ancora parlare di sé.

 

«Il Cinema di Oliver Stone non ci lascia e non ci ha mai lasciati indifferenti, intriso di quella conflittualità che è la base della Storia e della Natura Umana. Una Guerra innanzitutto con sé stessi e con un Sistema – che sia Hollywood o lo stesso governo di Washington – che ti chiede Obbedienza e Devozione ma a cui ci si può sempre opporre, se disposti a pagare un carissimo prezzo». (Giuseppe Cozzolino – Dalla Prefazione)

 

«A Hollywood bisogna stare molto attenti a non esagerare con la verità. Perché la verità è tanto potente che può spaventare» (Oliver Stone)

 

watchdog (sost.): persona o organizzazione che si assicura che le aziende,
i governi, ecc. non stiano facendo nulla di illegale o sbagliato
. supervisore
. custode
. guardiano

 

Mirko Tommasi ha firmato per Shatter Edizioni anche il volume:

 

 

 

Ti potrebbe interessare…