HomeLibriIL SEGRETO DELL’ACCIAIO – Dizionario cinematografico di “Conan il barbaro”
In offerta!

IL SEGRETO DELL’ACCIAIO – Dizionario cinematografico di “Conan il barbaro”

18,05

IN PRE-ORDER

Autore: Fabio Melelli, Antonio Tentori

Collana: Cinema

Pagine: 178, Brossura

ISBN: 979-12-81185-12-8

COD: 979-12-81185-12-8 Categoria: Tag: , , , , ,

Descrizione

Per la prima volta in un unico volume tutto l’universo cinematografico nato attorno alla saga di Conan il barbaro di Robert E. Howard, un mondo fantastico, magico e violento abitato da eroi, tiranni, guerriere affascinanti, streghe e negromanti. Dalle grandi produzioni hollywoodiane con Arnold Schwarzenegger alle divertenti e bizzarre imitazioni nostrane di Gunan e i suoi fratelli, tutto un cinema votato all’azione e al fantasy passa sotto i raggi x degli esperti autori. Un’opera completa e originale, arricchita con testimonianze inedite, per coloro che vogliono conoscere veramente tutti i segreti dell’acciaio!

 

«Conan, oggi, è sostanzialmente un outsider, un fuori-luogo appunto, un vero estraneo, un alienus come intendevano i latini, un controcorrente rispetto all’andazzo odierno dove anche certi super-eroi, in primis quelli classici del fumetto, sono stati costretti dalle case editrici e dagli sceneggiatori a piegarsi in maniera grottesca al conformismo moralistico dei tempi. Tutto si omologa, Conan no, non si adegua affatto. Lunga vita, allora, a Conan il barbaro e al suo creatore, Robert Howard!» (Gianfranco de Turris – Dall’introduzione “Conan un eroe politicamente scorretto e senza tempo).

 

Autori:

Fabio Melelli, giornalista, storico e critico cinematografico, docente. Attualmente insegna “Cinema italiano nel mondo” nei corsi di lingua e cultura italiana dell’Università per Stranieri di Perugia e “Storia del cinema e del video” nel corso di laurea in Cinema e Audiovisivo dell’Accademia di Belle Arti di Perugia.

 

Antonio Tentori, da ragazzo ha partecipato come figurante al film Yado di Richard Fleischer, con Arnold Schwarzenegger e Brigitte Nielsen. Per SHATTER Edizioni ha pubblicato anche:

 

Ti potrebbe interessare…