SOGGETTIVA DI UN DELITTO, il nuovo agghiacciante thriller di Antonio Tentori targato SHATTER

da Amministrazione

S’intitola “SOGGETTIVA DI UN DELITTO” ed è il primo titolo del 2023 per SHATTER Edizioni. Un agghiacciante thriller, firmato dallo sceneggiatore e scrittore romano, che inaugura la collana “Blood Frames” della casa editrice, dedicata ai gialli d’autore.

Roma. Si succedono due delitti, simulando per entrambi una disgrazia. Uno sceneggiatore di mezz’età è l’autore di un copione liberamente ispirato a un omicidio avvenuto a Bracciano, un caso insoluto. La sceneggiatura sta per diventare un film, con un finale che presenta una spiegazione mai presa in esame nella realtà. Il regista, lo sceneggiatore e l’aiuto regista effettuano un ultimo sopralluogo a Bracciano prima dell’inizio delle riprese. Qualcuno sottrae il copione della sceneggiatura dall’auto del regista, che si è fatto diversi nemici nel suo ambiente. Il furto potrebbe essere un minaccioso messaggio da parte di qualcuno che lo detesta. Contemporaneamente, in un quartiere periferico, qualcuno entra più volte in un modesto appartamento in cui ogni cosa è rimasta come negli anni Novanta. Lo sceneggiatore decide di aiutare il regista a scoprire chi può essere stato a rubare il copione. Inizia ad approfondire alcuni aspetti del caso di cronaca che è alla base del film, aiutato da un anziano giornalista che se ne era occupato. Ma l’assassino intanto è costretto a uccidere ancora …

Il volume sarà disponibile in anteprima in occasione della seconda edizione di GIALLO BERICO, che si svolgerà il 18 febbraio a Ponte di Barbarano (VI).

Ti potrebbe interessare

Commenta