SHATTER Edizioni, in collaborazione con l’Associazione Culturale Amour Braque, presenta “GIALLO BERICO – Summer Edition”, versione spin-off della rassegna cinematografica e letteraria dedicata al genere giallo/thriller, la cui prima edizione ha avuto luogo il 18 e 19 febbraio 2022 presso la Sala Maggiore di Ponte di Barbarano (VI). Dopo il successo riscosso dalla prima edizione, a grande richiesta, “GIALLO BERICO” torna in una versione tutta da scoprire e per l’occasione cambia location e “aspetto”: l’appuntamento con il brivido è fissato infatti per il 18 giugno 2022 presso la Sala Polivalente del Comune di Agugliaro (VI). L’evento, ad ingresso libero previa prenotazione, vedrà protagonisti della giornata scrittori, reporter, documentaristi, saggisti e giornalisti investigativi.
Ospite di questa edizione, assieme a Paolo Cochi, Rino Casazza e Antonio Tentori, anche Edoardo Montolli, autore della controinchiesta, firmata assieme a Felice Manti, sulla Strage di Erba “IL GRANDE ABBAGLIO”. Oggi, che tanti dubbi sono stati sollevati sulla colpevolezza di Olindo e Rosa e che il dibattito sulla coppia e il tristemente noto fatto di sangue si è riaperto, il libro è stato riproposto in versione aggiornata, sulla base delle scoperte fatte dagli autori. A moderare l’incontro sarà il già professore di Diritto penale presso l’Università di Ferrara Guido Casaroli.
Nell’attesa dell’incontro fissato per il 18 giugno in provincia di Vicenza, vi proponiamo l’intervista rilasciata da Montolli al media partner dell’evento NOCTURNO.
Per leggere l’intervista, clicca qui
GIALLO BERICO è un marchio registrato SHATTER Edizioni